Orologi di lusso la nuova collezione da donna firmata Louis Vuitton

Louis Vuitton è senza ombra di dubbio uno dei nomi più importanti nel panorama della moda, famoso per le sue eleganti creazioni, siano esse abiti o accessori. Louis Vuitton è riuscita però a farsi strada anche nel mondo dell’alta gioielleria, una strada questa che molte maison di moda hanno deciso di seguire, in scia alla quotazione oro in continua salita, per riuscire a regalare ai loro clienti dei total look davvero eccezionali, una strada questa che Louis Vuitton meglio degli altri è riuscita a tempestare di successi. Le creazioni di Louis Vuitton sono infatti famose per la loro estrema eleganza, per la raffinatezza, per il pregio, creazioni che allo stesso tempo però riescono, proprio come gli abiti e gli accessori, ad essere sempre al passo con le mode del momento. Essere al passo con le mode del momento per Louis Vuitton non significa però creare qualcosa capace di durare una stagione soltanto, significa creare qualcosa che nonostante la sua intensa contemporaneità può comunque essere indossato anno dopo, quasi un evergreen insomma, qualcosa su cui è sempre possibile fare affidamento. Proprio per questo motivo i gioielli e gli orologi Louis Vuitton sono così eccezionali, si tratta di investimenti che non andranno mai a finire in fondo ad un cassetto o in una cassaforte, ma troveranno sempre il modo di poter essere indossati e sfoggiati con grande orgoglio. Oggi vogliamo in modo particolare soffermare la nostra attenzione sulla nuova collezione di orologi di classe che Louis Vuitton ha deciso di dedicare quest’anno al mondo femminile. Con questa nuova collezione di orologi da donna Louis Vuitton conferma il suo impegno a portare nell’orologeria tutte le emozioni che solitamente è possibile provare davanti ad un abito di alta moda e davanti ad una sfilata. E sono forse proprio queste emozioni che permettono agli orologi di Louis Vuitton di distinguersi dalla massa, una strategia insomma davvero vincente. La nuova collezione è, dobbiamo ammetterlo, forse un po’ audace rispetto alle creazioni precedenti. In questi nuovi modelli di orologi da donna infatti si nota un utilizzo davvero intenso sia dei colori che dei patterns, per orologi che davvero allora possono essere messi a paragone con gli abiti più eleganti. Ovviamente troviamo anche diamanti e zaffiri in grade quantità, capaci di dare a queste creazioni la giusta brillantezza.

Gli orologi Louis Vuitton Joaillerie Chevron

Tra i modelli più interessanti della nuova collezione di orologi Louis Vuitton dobbiamo sicuramente ricordare il modello Louis Vuitton Joaillerie Chevron, orologio questo che è stato creato con la collaborazione del famoso designer di Louis Vuitton Nicolas Ghesquière. Questo orologio ha un mood che potremmo definire azteco, un mood infatti che ricorda molto le realizzazioni in tessuto che proprio gli aztechi ci hanno tramandato. Il designer ha deciso di sfruttare il simbolo V per questo orologi, un simbolo che ha già in realtà utilizzato per la collezione di abiti ready-to-wear per la primavera estate 2015. Tutti gli orologi Louis Vuitton Joaillerie Chevron sono interamente dipinti a mano presso la Vuitton’s La Fabrique du Temps di Ginevra. Tra i modelli più belli ricordiamo quello laccato di rosso che ha una cassa in oro bianco rodiato e che è tempestato da ben 222 diamanti. Il cinturino è realizzato in lucertola rossa. Meravigliosa anche la versione nera, versione questa con 46 diamanti, più delicata e raffinata.

Louis Vuitton Tambour Monogram Bijou Epi

Le donne che sono alla ricerca di un orologio di più piccole dimensioni e dalle linee molto delicate possono optare per questo modello, il Tambour Monogram Bijou Epi, un modello che risulta comunque davvero molto prezioso e che di certo non nasce per passare inosservato. Questo nuovo affascinante orologio da donna di Louis Vuitton ha una cassa di appena 22 mm di diametro e il suo quadrante è inciso a ricordare i raggi del sole. Sono proprio queste incisioni a permettere al quadrante dell’orologio di catturare la luce con ogni movimento del polso, un orologio che riesce in questo modo a brillare proprio come se si trattasse di un bracciale. Ricordiamo che sulla parte superiore del quadrante è stato inciso il monogramma che da sempre caratterizza le realizzazioni di Louis Vuitton e che i cinturini in pelle ricordano la migliore pelletteria a cui Louis Vuitton ci ha ormai da anni abituati. Il Louis Vuitton Tambour Monogram Bijou Epi è disponibile anche in versione extra lusso che sono state arricchite da numerosi diamanti, utilizzati come semplici decorazioni sulla lunetta, ma anche come indici. La versione senza dubbio di maggiore pregio è l’orologio Louis Vuitton Rambour Monogram Bijou Riviere che vede infatti la presenza di ben 212 diamanti che vanno ad imitare i raggi del sole e che, se toccati dalla luce, permettono di creare dei giochi di rilessi semplicemente meravigliosi. Non solo, questo eccezionale modello non ha il cinturino in pelle, il cinturino infatti è tempestato da ben 463 diamanti, per un orologio più unico che raro.

Louis Vuitton Emprise

La nuova collezione di orologi da donna Louis Vuitton ripropone anche il modello Emprise, modello questo che per l’occasione è stato ovviamente rinnovato e reso molto più contemporaneo. L’orologio Louis Vuitton Emprise Epi si ispira direttamente alle linee squadrate dei bauli che la maison da sempre realizza con grande successo, un modello che quest’anno viene però presentato con un nuovo cinturino che trae ispirazione dalle ultime passerelle della moda. Troviamo infatti il denim blu e rosso papavero, colori questi che vanno anche a ripresentarsi direttamente sul quadrante.

Louis Vuitton Tambour Monogram Sun Tourbillon

Questo modello è senza dubbio uno dei più interessanti e dei più spettacolari che Louis Vuitton quest’anno abbia deciso di realizzare. Questo orologio ha un quadrante tempestato da fiori in madreperla i cui petali si aprono per rivelare un tourbillon con il monogramma LV al centro. Il resto de quadrante è stato invece decorato con meravigliosi diamanti che permettono di creare un sottofondo scintillante. Il calibro è il LV80, realizzato interamente presso i laboratori Louis Vuitton. Sono disponibili varie versioni, dalla più classica interamente di colore bianco con diamanti bianchi, a quella rosa o a quella blu con zaffiri.